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Amministrazione
Regione Abruzzo
Acronimo:
REGIONE ABRUZZO
Regione:
Abruzzo
Provincia:
AQ
Comune:
L'Aquila
CAP:
67100
Indirizzo:
Via Leonardo Da Vinci, 6 ''''Palazzo Silone''''
Codice Amministrazione:
r_abruzz
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Regioni, Province Autonome e loro Consorzi e Associazioni
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Oltre i 500

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Dirigente di livello generale Direttore 0 0 1 3 2 0 0 1 2 0
Dirigente di livello non generale Dirigente 0 0 6 16 8 0 1 4 12 3
Personale non dirigente Categoria A 0 0 1 7 6 0 0 0 6 7
Personale non dirigente Categoria B 1 5 25 57 56 0 7 43 79 65
Personale non dirigente Categoria C 2 20 42 66 52 1 18 74 78 36
Personale non dirigente Categoria D 0 11 44 103 58 1 15 78 97 40
Organo di vertice Presidente Giunta Regionale 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Organo di vertice Assessori Regionali 0 0 4 1 0 0 0 0 1 0
Organo di vertice Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Totale personale 3 36 123 255 182 2 41 200 275 151
Totale % sul personale complessivo 0,24 2,84 9,70 20,11 14,35 0,16 3,23 15,77 21,69 11,91
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 3 30 55 31 4 123 43,93 20,78 2 31 77 46 1 157 56,07 23,50
Tra 3 e 5 anni 0 0 14 24 14 52 36,36 8,78 0 4 43 26 18 91 63,64 13,62
Tra 5 e 10 anni 0 3 23 96 77 199 54,52 33,61 0 0 29 82 55 166 45,48 24,85
Superiore a 10 anni 0 3 27 101 87 218 46,19 36,82 0 6 51 120 77 254 53,81 38,02
Totale 3 36 119 252 182 592 2 41 200 274 151 668
Totale % 0,24 2,86 9,44 20,00 14,44 46,98 0,16 3,25 15,87 21,75 11,98 53,02
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Categoria D Diploma di scuola superiore 28 65,12 15 34,88 43 3,70
Categoria D Laurea 5 62,50 3 37,50 8 0,69
Categoria D Laurea magistrale 179 46,61 205 53,39 384 33,02
Categoria D Dottorato di ricerca 0 0,00 1 100,00 1 0,09
Categoria C Inferiore al Diploma superiore 4 100,00 0 0,00 4 0,34
Categoria C Diploma di scuola superiore 117 55,98 92 44,02 209 17,97
Categoria C Laurea 2 28,57 5 71,43 7 0,60
Categoria C Laurea magistrale 41 28,47 103 71,53 144 12,38
Categoria B Inferiore al Diploma superiore 40 66,67 20 33,33 60 5,16
Categoria B Diploma di scuola superiore 89 41,01 128 58,99 217 18,66
Categoria B Laurea 0 0,00 1 100,00 1 0,09
Categoria B Laurea magistrale 13 22,41 45 77,59 58 4,99
Categoria A Inferiore al Diploma superiore 9 52,94 8 47,06 17 1,46
Categoria A Diploma di scuola superiore 4 44,44 5 55,56 9 0,77
Categoria A Laurea 1 100,00 0 0,00 1 0,09
Totale personale 532 631 1163
Totale % sul personale complessivo 42,22 50,08 92,30

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Tempo Pieno 3 33 114 242 178 570 46,91 96,28 1 39 192 264 149 645 53,09 96,56
Part Time >50% 0 0 0 3 1 4 23,53 0,68 0 0 5 6 2 13 76,47 1,95
Part Time ≤50% 0 3 5 7 3 18 64,29 3,04 1 2 3 4 0 10 35,71 1,50
Totale 3 36 119 252 182 592 2 41 200 274 151 668
Totale % 0,24 2,86 9,44 20,00 14,44 46,98 0,16 3,25 15,87 21,75 11,98 53,02
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale % -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
0 0,00 0 0,00 0 --
Totale permessi 0 -- 0 -- 0

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini Donne
Tipo formazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Aggiornamento professionale 0 0 24 30 24 78 48,15 100,00 0 0 36 42 6 84 51,85 100,00
Totale ore 0 0 24 30 24 78 0 0 36 42 6 84
Totale ore % 0,00 0,00 14,81 18,52 14,81 48,15 0,00 0,00 22,22 25,93 3,70 51,85
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
Componenti 1^ Commissione di concorso pubblico 1 16,67 5 83,33 6 8,33 Donna
Componenti 2^ Commissione di concorso pubblico 1 16,67 5 83,33 6 8,33 Uomo
Componenti 3^ Commissione di concorso pubblico 2 33,33 4 66,67 6 8,33 Uomo
Componenti 4^ Commissione di concorso pubblico 2 33,33 4 66,67 6 8,33 Uomo
Componenti 5^ Commissione di concorso pubblico 1 16,67 5 83,33 6 8,33 Donna
Componenti 6^ Commissione di concorso pubblico 2 33,33 4 66,67 6 8,33 Uomo
Componenti 7^ Commissione di concorso pubblico 2 33,33 4 66,67 6 8,33 Donna
Componenti 8^ Commissione di concorso pubblico 3 50,00 3 50,00 6 8,33 Uomo
Componenti 9^ Commissione di concorso pubblico 3 50,00 3 50,00 6 8,33 Uomo
Componenti 10^ Commissione di concorso pubblico 2 33,33 4 66,67 6 8,33 Donna
Componenti 11^ Commissione di concorso pubblico 3 50,00 3 50,00 6 8,33 Donna
Componenti 12^ Commissione di concorso pubblico 3 50,00 3 50,00 6 8,33 Uomo
Totale personale 25 47 72
Totale % sul personale complessivo 1,98 3,73 5,71
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
0,00 0,00 -- --

Sezione 4 - Benessere personale

4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
Non so
Sportelli d’ascolto:
Non so
Sportelli di counselling:
Non so
Codici etici:
Non so
Codici di condotta:
Non so
Codici di comportamento:
Non so

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Data:
07/03/2022
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
Non so
Interventi realizzati a costo zero:
Non so
Esiste una sede fisica del cug?:
Non so
Esiste una sede virtuale?:
Non so
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Non so
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
Non so