Salta al contenuto principale

Con l’entrata in vigore della Direttiva 2/19Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia nelle amministrazioni pubbliche” ogni anno il CUG predispone entro il 30 marzo una relazione di analisi e verifica delle informazioni relative allo stato di attuazione delle disposizioni in materia di pari opportunità, trasmesse dalle amministrazioni e contenente una apposita sezione sulla attuazione del “Piano triennale di azioni positive tendenti ad assicurare la rimozione degli ostacoli che, di fatto, impediscono la piena realizzazione delle pari opportunità nel lavoro” (art. 48, d.lgs. n. 198 del 2006 recante “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna”) e, ove non adottato, una segnalazione dell’inadempienza dell’amministrazione. 

Per accedere al format e procedere alla compilazione è necessario essere registrati sul portale.

 

ATTENZIONE. Se sei Presidente o Componente di un CUG per registrarti al portalecug.gov.it  dovrai aspettare che il Responsabile Personale della tua Amministrazione avrà completato la sua registrazione indicando il tuo nominativo, in quel momento ti arriverà una mail con le indicazioni per procedere con l'iscrizione.

La registrazione e la compilazione dei Format on line sono aperte a tutte le Amministrazioni che desiderino compilare i format in modalità digitale. 

Le Amministrazioni che non si avvarranno della compilazione on line dovranno compilare i format allegati alla Direttiva 2/2019 inviandoli all’indirizzo: monitoraggiocug@funzionepubblica.it