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Amministrazione

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Personale non dirigente Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione 0 1 0 2 0 0 1 3 1 1
Personale non dirigente Area degli istruttori 2 1 2 6 0 0 2 4 2 0
Personale non dirigente Area degli Operatori esperti 0 1 1 1 2 0 0 0 3 1
Organo di vertice Segretario Comunale 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Organo di vertice Sindaco 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0
Organo di vertice Assessori 1 0 2 1 0 0 0 1 0 0
Organo di vertice Assessori - Presidenti di quartiere - Consiglieri comunali 0 0 1 2 2 2 1 0 3 1
Totale personale 3 3 6 13 4 2 4 9 9 3
Totale % sul personale complessivo 5,36 5,36 10,71 23,21 7,14 3,57 7,14 16,07 16,07 5,36
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 1 2 0 0 0 3 60,00 15,79 0 2 0 0 0 2 40,00 11,11
Tra 3 e 5 anni 1 0 1 0 1 3 75,00 15,79 0 0 0 1 0 1 25,00 5,56
Tra 5 e 10 anni 0 0 0 1 0 1 25,00 5,26 0 0 1 2 0 3 75,00 16,67
Superiore a 10 anni 0 1 2 8 1 12 50,00 63,16 0 1 6 3 2 12 50,00 66,67
Totale 2 3 3 9 2 19 0 3 7 6 2 18
Totale % 5,41 8,11 8,11 24,32 5,41 51,35 0,00 8,11 18,92 16,22 5,41 48,65
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione Diploma di scuola superiore 1 100,00 0 0,00 1 2,70
Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione Laurea 0 0,00 2 100,00 2 5,41
Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione Laurea magistrale 2 33,33 4 66,67 6 16,22
Area degli istruttori Diploma di scuola superiore 6 60,00 4 40,00 10 27,03
Area degli istruttori Laurea 1 50,00 1 50,00 2 5,41
Area degli istruttori Laurea magistrale 4 57,14 3 42,86 7 18,92
Area degli Operatori esperti Inferiore al Diploma superiore 4 80,00 1 20,00 5 13,51
Area degli Operatori esperti Diploma di scuola superiore 1 33,33 2 66,67 3 8,11
Area degli Operatori esperti Laurea 0 0,00 1 100,00 1 2,70
Totale personale 19 18 37
Totale % sul personale complessivo 51,35 48,65 100,00

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Tempo Pieno 1 3 3 9 2 18 58,06 94,74 0 3 5 4 1 13 41,94 72,22
Part Time >50% 1 0 0 0 0 1 20,00 5,26 0 0 2 1 1 4 80,00 22,22
Part Time ≤50% 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 1 0 1 100,00 5,56
Totale 2 3 3 9 2 19 0 3 7 6 2 18
Totale % 5,41 8,11 8,11 24,32 5,41 51,35 0,00 8,11 18,92 16,22 5,41 48,65
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Personale che fruisce del lavoro agile 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 1 0 1 100,00 100,00
Personale che fruisce di orari flessibili 1 0 0 0 0 1 100,00 100,00 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale 1 0 0 0 0 1 0 0 0 1 0 1
Totale % 50,00 0,00 0,00 0,00 0,00 50,00 0,00 0,00 0,00 50,00 0,00 50,00
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti 241 63,59 138 36,41 379 100,00
Totale permessi 241 63,59 138 36,41 379
2.3 In quali di questi ambiti ritiene necessario incrementare politiche di intervento?
  • Smart working

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini Donne
Tipo formazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Obbligatoria 12 14 18 22 4 70 62,50 31,82 0 6 14 18 4 42 37,50 32,81
Aggiornamento professionale 102 28 4 16 0 150 63,56 68,18 0 0 69 17 0 86 36,44 67,19
Totale ore 114 42 22 38 4 220 0 6 83 35 4 128
Totale ore % 32,76 12,07 6,32 10,92 1,15 63,22 0,00 1,72 23,85 10,06 1,15 36,78
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
Concorso pubblico 2 50,00 2 50,00 4 100,00 Donna
Totale personale 2 2 4
Totale % sul personale complessivo 5,41 5,41 10,81
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione 40435,20 33674,50 € -6760,70 -20,08
Area degli istruttori 27768,70 27608,40 € -160,30 -0,58
Area degli Operatori esperti 21432,00 24222,20 € 2790,20 11,52

Sezione 4 - Benessere personale

4.1 Nella tua amministrazione sono state effettuate indagini riguardo a: benessere organizzativo con la valutazione dello stress lavoro correlato e la valutazione dei rischi in ottica di genere?:
No
4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
No
Sportelli d’ascolto:
No
Sportelli di counselling:
No
Codici etici:
Non so
Codici di condotta:
No
Codici di comportamento:

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Modalità di nomina del CUG:
candidatura personale
Tipologia di atto:
Determinazione
Data:
01/09/2023
Organo sottoscrittore:
Responsabile Settore Amministrativo e Contratti
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
No
Interventi realizzati a costo zero:
No
Esiste una sede fisica del cug?:
Esiste una sede virtuale?:
No
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Non so
Quante volte l'anno si riunisce il cug:
1
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
No

Attività

Quali tra queste azioni ha promosso il cug nel corso dell’anno?
  • Temi che rientrano nella propria competenza ai fini della contrattazione integrativa
L’Amministrazione ne ha tenuto conto? :
Sì, in buona parte