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Amministrazione
Comune di Binasco
Regione:
Lombardia
Provincia:
MI
Comune:
Binasco
CAP:
20082
Indirizzo:
Via Matteotti - Castello Visconteo
Codice Amministrazione:
C_A872
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Comuni e loro Consorzi e Associazioni
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Sotto i 50
Piano Triennale di Azioni Positive

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Personale non dirigente 01502 AREA OPERATORI ESPERTI 0 1 1 0 0 1 3
Personale non dirigente 01501 AREA ISTRUTTORI 1 0 1 0 0 0 2 4 5 1
Personale non dirigente 0155 AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE 1 1 0 1 0 1 0 0 3 0
Totale personale 2 1 2 2 0 1 2 4 9 4
Totale % sul personale complessivo 7,41 3,70 7,41 7,41 0,00 3,70 7,41 14,81 33,33 14,81
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 2 1 0 0 0 3 37,50 42,86 1 2 2 0 0 5 62,50 25,00
Superiore a 10 anni 0 2 2 0 4 23,53 57,14 0 0 2 8 3 13 76,47 65,00
Tra 3 e 5 anni 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 1 1 2 100,00 10,00
Totale 2 1 2 2 0 7 1 2 4 9 4 20
Totale % 7,41 3,70 7,41 7,41 0,00 25,93 3,70 7,41 14,81 33,33 14,81 74,07
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
01502 AREA OPERATORI ESPERTI Diploma di scuola superiore 2 50,00 2 50,00 4 14,81
01502 AREA OPERATORI ESPERTI Inferiore al Diploma superiore 0 0,00 2 100,00 2 7,41
01501 AREA ISTRUTTORI Inferiore al Diploma superiore 0 0,00 11 100,00 11 40,74
01501 AREA ISTRUTTORI Laurea 2 100,00 0 0,00 2 7,41
0155 AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE Diploma di scuola superiore 1 50,00 1 50,00 2 7,41
0155 AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE Laurea 2 33,33 4 66,67 6 22,22
Totale personale 7 20 27
Totale % sul personale complessivo 25,93 74,07 100,00

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Part Time ≤50% 0 0 1 0 0 1 100,00 100,00 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Part Time >50% 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 1 1 100,00 100,00
Totale 0 0 1 0 0 1 0 0 0 0 1 1
Totale % 0,00 0,00 50,00 0,00 0,00 50,00 0,00 0,00 0,00 0,00 50,00 50,00
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale % -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti 0 0,00 2 100,00 2 1,89
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti 0 0,00 4 100,00 4 3,77
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti 0 0,00 100 100,00 100 94,34
Totale permessi 0 -- 106 100,00 106
2.3 In quali di questi ambiti ritiene necessario incrementare politiche di intervento?
  • Flessibilità oraria
  • Smart working

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini Donne
Tipo formazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale ore 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale ore % -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
0 0,00 0 0,00 0 --
Totale personale 0 0 0
Totale % sul personale complessivo 0,00 0,00 0,00
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
0,00 0,00 -- --
0,00 0,00 -- --

Sezione 4 - Benessere personale

4.1 Nella tua amministrazione sono state effettuate indagini riguardo a: benessere organizzativo con la valutazione dello stress lavoro correlato e la valutazione dei rischi in ottica di genere?:
No
4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
No
Sportelli d’ascolto:
No
Sportelli di counselling:
No
Codici etici:
Codici di condotta:
Codici di comportamento:

Sezione 5 - Performance

Analisi degli obiettivi di pari opportunità

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Modalità di nomina del CUG:
Su proposta di organizzazioni sindacali e amministrazione
Tipologia di atto:
Decreto
Data:
15/03/2023
Organo sottoscrittore:
Segretario Comunale
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
No
Interventi realizzati a costo zero:
No
Esiste una sede fisica del cug?:
No
Esiste una sede virtuale?:
No
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Quante volte l'anno si riunisce il cug:
2
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
No

Attività

Quali tra queste azioni ha promosso il cug nel corso dell’anno?
  • Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo
Su quali di questi temi il Cug ha formulato pareri nel corso dell’ultimo anno?
  • Orario di lavoro, forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione
  • Piani di formazione del personale
L’Amministrazione ne ha tenuto conto? :
Sì, ma solo in piccola parte
Nel corso dell'ultimo anno in quali di questi ambiti sono state state condotte azioni di verifica?
  • Sugli esiti delle azioni di promozione del benessere organizzativo e prevenzione del disagio lavorativo