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Amministrazione
Provincia di Ancona
Regione:
Marche
Provincia:
AN
Comune:
Ancona
CAP:
60131
Indirizzo:
Strada di Passo Varano, 19/A
Codice Amministrazione:
p_AN
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Province e loro Consorzi e Associazioni
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Tra i 101 e i 500
Piano Triennale di Azioni Positive

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Organo di vertice SEGRETARIO GENERALE 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Dirigente di livello generale Dirigente 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Personale non dirigente B1 0 0 0 5 0 0 0 2 2 0
Personale non dirigente B3 0 2 11 17 4 0 0 2 6 0
Personale non dirigente C 0 0 19 14 5 0 1 9 11 4
Personale non dirigente D 2 0 7 14 8 2 5 12 17 3
Totale personale 2 2 37 52 17 2 6 25 36 7
Totale % sul personale complessivo 1,08 1,08 19,89 27,96 9,14 1,08 3,23 13,44 19,35 3,76
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 2 2 32 37 14 87 60,84 80,56 2 6 19 24 5 56 39,16 73,68
Tra 3 e 5 anni 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Tra 5 e 10 anni 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Superiore a 10 anni 0 0 5 13 3 21 51,22 19,44 0 0 6 12 2 20 48,78 26,32
Totale 2 2 37 50 17 108 2 6 25 36 7 76
Totale % 1,09 1,09 20,11 27,17 9,24 58,70 1,09 3,26 13,59 19,57 3,80 41,30
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Personale Inferiore al Diploma superiore 18 81,82 4 18,18 22 11,96
Personale Diploma di scuola superiore 63 67,74 30 32,26 93 50,54
Personale Laurea 0 0,00 4 100,00 4 2,17
Personale Laurea magistrale 27 43,55 35 56,45 62 33,70
Personale Master di I livello 0 0,00 2 100,00 2 1,09
Personale Master di II livello 0 0,00 0 0,00 0 --
Personale Dottorato di ricerca 0 0,00 1 100,00 1 0,54
Totale personale 108 76 184
Totale % sul personale complessivo 58,06 40,86 98,92

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Tempo Pieno 2 2 33 50 17 104 60,47 94,55 2 4 21 34 7 68 39,53 89,47
Part Time >50% 0 0 1 1 0 2 25,00 1,82 0 1 3 2 0 6 75,00 7,89
Part Time ≤50% 0 0 3 0 1 4 66,67 3,64 0 1 1 0 0 2 33,33 2,63
Totale 2 2 37 51 18 110 2 6 25 36 7 76
Totale % 1,08 1,08 19,89 27,42 9,68 59,14 1,08 3,23 13,44 19,35 3,76 40,86
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
PT orizzontale 30h 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 1 1 1 0 3 100,00 3,70
PT orizzontale 24h 0 0 0 1 0 1 50,00 1,49 0 0 1 0 0 1 50,00 1,23
PT verticale 18h 0 0 3 0 0 3 100,00 4,48 0 0 0 0 0 0 0,00 --
PT verticale 24h 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 1 0 0 1 100,00 1,23
Part-time 33% Misto 0 0 0 0 1 1 50,00 1,49 0 0 1 0 0 1 50,00 1,23
PT misto 18h 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 1 0 0 0 1 100,00 1,23
Part-time 83,33% Misto 0 0 1 0 0 1 50,00 1,49 0 0 0 1 0 1 50,00 1,23
Personale che fruisce di part time a richiesta 0 0 4 1 1 6 42,86 8,96 0 2 4 2 0 8 57,14 9,88
Telelavoro 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Personale che fruiva di orari flessibili 0 0 1 4 1 6 50,00 8,96 0 0 4 1 1 6 50,00 7,41
Lavoro Agile Covid 2 0 19 22 6 49 45,37 73,13 2 3 18 32 4 59 54,63 72,84
Totale 2 0 28 28 9 67 2 7 30 37 5 81
Totale % 1,35 0,00 18,92 18,92 6,08 45,27 1,35 4,73 20,27 25,00 3,38 54,73
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti 341 62,45 205 37,55 546 46,35
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti 313 57,54 231 42,46 544 46,18
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti 53 60,23 35 39,77 88 7,47
Numero permessi orari per congedi parentali fruiti 0 0,00 0 0,00 0 --
Totale permessi 707 60,02 471 39,98 1178

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
Descrivere ogni iniziativa realizzata nell’anno precedente dall’Amministrazione indicando se prevista nel Piano Triennale di Azioni positive o ulteriore ad esso

Tutte le iniziative realizzate nell'anno precedente sono previste nel PAP.

3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini Donne
Tipo formazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Obbligatoria (sicurezza) 0 0 52 0 0 52 54,17 7,39 0 0 0 44 0 44 45,83 4,30
Aggiornamento professionale 19 0 61 16 53 149 30,16 21,16 18 81 69 177 0 345 69,84 33,72
Competenze manageriali/Relazionali 0 0 0 2 11 13 27,66 1,85 0 0 21 13 0 34 72,34 3,32
Altro 55 17 133 142 137 484 45,28 68,75 53 52 268 208 4 585 54,72 57,18
Tematiche CUG 0 0 0 6 0 6 50,00 0,85 0 0 0 6 0 6 50,00 0,59
Violenza di genere 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 9 0 9 100,00 0,88
Totale ore 74 17 246 166 201 704 71 133 358 457 4 1023
Totale ore % 4,28 0,98 14,24 9,61 11,64 40,76 4,11 7,70 20,73 26,46 0,23 59,24
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
1 posto cat. D profilo tecnico 2 40,00 3 60,00 5 20,00 Uomo
1 posto cat. D profilo tecnico 2 40,00 3 60,00 5 20,00 Uomo
1 posto cat. C amm.vo 2 40,00 3 60,00 5 20,00 Uomo
2 posti cat. D amm.vi 2 40,00 3 60,00 5 20,00 Uomo
1 posto cat. D amm.vo 1 20,00 4 80,00 5 20,00 Uomo
Totale personale 9 16 25
Totale % sul personale complessivo 4,84 8,60 13,44
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
B1 26559,20 21536,60 € -5022,60 -23,32
B3 25476,00 23267,90 € -2208,10 -9,49
C 28176,50 25719,50 € -2457,00 -9,55
D 32544,10 32501,50 € -42,60 -0,13
Dirigente/Segretario generale 96274,60 0,00 € -96274,60 --

Sezione 4 - Benessere personale

4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
Non so
Sportelli d’ascolto:
Non so
Sportelli di counselling:
Non so
Codici etici:
Non so
Codici di condotta:
Non so
Codici di comportamento:
Non so

Sezione 5 - Performance

Analisi degli obiettivi di pari opportunità
Obiettivo:
Valorizzazione cultura di genere
Obiettivo:
Valorizzazione cultura di genere
Obiettivo:
Favorire Politiche di Conciliazione tra tempi di lavoro professionale ed esigenze di vita privata e familiare.
Obiettivo:
Rafforzamento dei CUG

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Data:
08/03/2022
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
Non so
Interventi realizzati a costo zero:
Non so
Esiste una sede fisica del cug?:
Non so
Esiste una sede virtuale?:
Non so
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Non so
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
Non so