Amministrazione
Comune di Monte di Procida
Regione:
Campania
Provincia:
NA
Comune:
Monte di Procida
CAP:
80070
Indirizzo:
Via Panoramica
Codice Amministrazione:
c_f488
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Comuni e loro Consorzi e Associazioni
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Sotto i 50
Piano Triennale di Azioni Positive
2022
2022 - 2024
Sezione 1 - Dati del Personale
1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini | Donne | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipologia di personale | Inquadramento | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 |
Personale non dirigente | ISTRUTTORE DIRETTIVO CAT. D | 0 | 2 | 1 | 2 | 3 | 0 | 2 | 1 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | ISTRUTTORE CAT. C | 0 | 0 | 3 | 2 | 9 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 |
Personale non dirigente | Cat B | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 |
Cat A | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | |
Totale personale | 0 | 2 | 4 | 6 | 14 | 0 | 2 | 3 | 2 | 4 | |
Totale % sul personale complessivo | 0,00 | 5,41 | 10,81 | 16,22 | 37,84 | 0,00 | 5,41 | 8,11 | 5,41 | 10,81 |
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Permanenza nel profilo e livello | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere(2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Inferiore a 3 anni | 0 | 1 | 1 | 1 | 0 | 3 | 42,86 | 11,54 | 0 | 2 | 0 | 1 | 1 | 4 | 57,14 | 36,36 |
Tra 3 e 5 anni | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 2 | 66,67 | 7,69 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 33,33 | 9,09 |
Superiore a 10 anni | 0 | 0 | 3 | 4 | 14 | 21 | 77,78 | 80,77 | 0 | 0 | 2 | 1 | 3 | 6 | 22,22 | 54,55 |
Totale | 0 | 2 | 4 | 6 | 14 | 26 | 0 | 2 | 3 | 2 | 4 | 11 | ||||
Totale % | 0,00 | 5,41 | 10,81 | 16,22 | 37,84 | 70,27 | 0,00 | 5,41 | 8,11 | 5,41 | 10,81 | 29,73 |
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini | Donne | Totale | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Inquadramento | Titolo di studio | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
CATEGOGARIA D | Laurea | 6 | 60,00 | 4 | 40,00 | 10 | 27,03 |
Categoria D | Diploma di scuola superiore | 3 | 100,00 | 0 | 0,00 | 3 | 8,11 |
CATEGORIA C | Laurea | 1 | 50,00 | 1 | 50,00 | 2 | 5,41 |
CATEGORIA C | Diploma di scuola superiore | 12 | 80,00 | 3 | 20,00 | 15 | 40,54 |
categoria B | Inferiore al Diploma superiore | 3 | 60,00 | 2 | 40,00 | 5 | 13,51 |
CATEGORA A | Inferiore al Diploma superiore | 1 | 50,00 | 1 | 50,00 | 2 | 5,41 |
Totale personale | 26 | 11 | 37 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 70,27 | 29,73 | 100,00 |
Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro
2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo presenza | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Part Time >50% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 9,09 |
Tempo Pieno | 0 | 2 | 4 | 6 | 14 | 26 | 72,22 | 100,00 | 0 | 1 | 3 | 2 | 4 | 10 | 27,78 | 90,91 |
Totale | 0 | 2 | 4 | 6 | 14 | 26 | 0 | 2 | 3 | 2 | 4 | 11 | ||||
Totale % | 0,00 | 5,41 | 10,81 | 16,22 | 37,84 | 70,27 | 0,00 | 5,41 | 8,11 | 5,41 | 10,81 | 29,73 |
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini | Donne | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipo misura conciliazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | |
Totale | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | ||||
Totale % | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- |
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini | Donne | Totale | ||||
---|---|---|---|---|---|---|
Tipo permesso | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti | 6 | 75,00 | 2 | 25,00 | 8 | 72,73 |
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti | 2 | 66,67 | 1 | 33,33 | 3 | 27,27 |
Totale permessi | 8 | 72,73 | 3 | 27,27 | 11 |
2.3 In quali di questi ambiti ritiene necessario incrementare politiche di intervento?
- Smart working
- Flessibilità oraria
- convenzioni
Sezione 3 - Parità/Pari opportunià
3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini | Donne | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipo formazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | |
Totale ore | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | ||||
Totale ore % | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- | -- |
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini | Donne | Totale | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Commissione | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) | Presidente |
0 | 0,00 | 0 | 0,00 | 0 | -- | ||
Totale personale | 0 | 0 | 0 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento | Retribuzione netta media Uomini | Retribuzione netta media Donne | Divario economico | Divario economico % |
---|---|---|---|---|
categia EP tempo indeterminato | €0,00 | €0,00 | -- | -- |
Sezione 4 - Benessere personale
4.1 Nella tua amministrazione sono state effettuate indagini riguardo a: benessere organizzativo con la valutazione dello stress lavoro correlato e la valutazione dei rischi in ottica di genere?:
No
4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
No
Sportelli d’ascolto:
No
Sportelli di counselling:
No
Codici etici:
Sì
Codici di condotta:
Sì
Codici di comportamento:
Sì
Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia
Operatività
Tipologia di atto:
determina
Data:
28/03/2023
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
No
Interventi realizzati a costo zero:
Sì
Esiste una sede fisica del cug?:
Sì
Esiste una sede virtuale?:
No
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Sì
Quante volte l'anno si riunisce il cug:
2
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
No
Attività
Quali tra queste azioni ha promosso il cug nel corso dell’anno?
- Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo
Su quali di questi temi il Cug ha formulato pareri nel corso dell’ultimo anno?
- Orario di lavoro, forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione
L’Amministrazione ne ha tenuto conto? :
Sì, del tutto
Nel corso dell'ultimo anno in quali di questi ambiti sono state state condotte azioni di verifica?
- Sull’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all’età nell’accesso, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, promozione negli avanzamenti di carriera e sicurezza del lavoro