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Amministrazione
Comune di Maiolati Spontini
Regione:
Marche
Provincia:
AN
Comune:
Maiolati Spontini
CAP:
60030
Indirizzo:
Largo Pastori, 1
Codice Amministrazione:
c_e837
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Comuni e loro Consorzi e Associazioni
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Sotto i 50
Piano Triennale di Azioni Positive

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Personale non dirigente AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE 0 0 0 2 0 0 0 0 2 1
Personale non dirigente Area dei funzionari 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
Personale non dirigente AREA DEGLI ISTRUTTORI 0 0 1 2 0 0 1 3 1 0
Personale non dirigente AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI 0 0 0 2 4 0 0 0 4 2
Personale non dirigente AREA DEGLI OPERATORI 0 0 0 0 1 0 0 0 0 0
Totale personale 0 0 1 6 5 0 1 3 8 3
Totale % sul personale complessivo 0,00 0,00 3,70 22,22 18,52 0,00 3,70 11,11 29,63 11,11
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 1 2 1 0 4 100,00 25,00
Tra 5 e 10 anni 0 0 1 6 5 12 50,00 100,00 0 0 2 7 3 12 50,00 75,00
Totale 0 0 1 6 5 12 0 1 4 8 3 16
Totale % 0,00 0,00 3,57 21,43 17,86 42,86 0,00 3,57 14,29 28,57 10,71 57,14
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione Laurea magistrale 2 40,00 3 60,00 5 18,52
Area dei funzionari Laurea magistrale 0 0,00 1 100,00 1 3,70
AREA DEGLI ISTRUTTORI Laurea 0 0,00 2 100,00 2 7,41
AREA DEGLI ISTRUTTORI Diploma di scuola superiore 3 50,00 3 50,00 6 22,22
AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI Diploma di scuola superiore 4 66,67 2 33,33 6 22,22
AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI Inferiore al Diploma superiore 2 33,33 4 66,67 6 22,22
Area deli operatori Inferiore al Diploma superiore 1 100,00 0 0,00 1 3,70
Totale personale 12 15 27
Totale % sul personale complessivo 42,86 53,57 96,43

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Tempo Pieno 0 0 1 6 4 11 44,00 91,67 0 1 3 7 3 14 56,00 93,33
Part Time ≤50% 0 0 0 0 1 1 50,00 8,33 0 0 0 1 0 1 50,00 6,67
0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale 0 0 1 6 5 12 0 1 3 8 3 15
Totale % 0,00 0,00 3,70 22,22 18,52 44,44 0,00 3,70 11,11 29,63 11,11 55,56
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale % -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti 0 0,00 4 100,00 4 100,00
Totale permessi 0 -- 4 100,00 4

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini Donne
Tipo formazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
"TL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI D.LGS 31 MARZO 2023 N. 36 E RECENTI NOVITA' GIURISPRUDENZIALI" 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 2 1 3 100,00 7,89
Acquisti beni e servizi sotto soglia 0 0 1 1 0 2 22,22 13,33 0 1 2 3 1 7 77,78 18,42
Aggiornamento professionale: corso “Digitalizzazione delle opere librarie” 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 1 0 1 100,00 2,63
Aggiornamento professionale: corso ”Contratti e appalti pubblici dopo il nuovo codice appalti” 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 2 1 3 100,00 7,89
Corso pratico per l'acquisto di beni e servizi sul MEPA 0 0 1 1 0 2 20,00 13,33 0 1 2 4 1 8 80,00 21,05
Costituzione Fondo Contrattazione Decentrata 2023 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 1 1 0 2 100,00 5,26
Formazione obbligatoria art. 37 0 0 1 5 5 11 44,00 73,33 0 1 3 7 3 14 56,00 36,84
Totale ore 0 0 3 7 5 15 0 3 8 20 7 38
Totale ore % 0,00 0,00 5,66 13,21 9,43 28,30 0,00 5,66 15,09 37,74 13,21 71,70
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
0 0,00 0 0,00 0 --
Totale personale 0 0 0
Totale % sul personale complessivo 0,00 0,00 0,00
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
Area dei Funzionari e dell'Elevata qualificazione 2633,93 2633,93 -- --
Area dei funzionari 1995,93 1995,93 -- --
AREA DEGLI ISTRUTTORI 1837,45 1837,45 -- --
AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI 1720,41 1720,41 -- --
AREA DEGLI OPERATORI 1619,90 1619,90 -- --

Sezione 4 - Benessere personale

4.1 Nella tua amministrazione sono state effettuate indagini riguardo a: benessere organizzativo con la valutazione dello stress lavoro correlato e la valutazione dei rischi in ottica di genere?:
No
4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
No
Sportelli d’ascolto:
No
Sportelli di counselling:
No
Codici etici:
No
Codici di condotta:
No
Codici di comportamento:

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Modalità di nomina del CUG:
Segnalazione Sindacati
Tipologia di atto:
Delibera G.C./Determinazione
Data:
21/02/2022
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
No
Interventi realizzati a costo zero:
No
Esiste una sede fisica del cug?:
No
Esiste una sede virtuale?:
No
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
No
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
No

Attività

L’Amministrazione ne ha tenuto conto? :
Sì, ma solo in piccola parte