Sezione 1 - Dati del Personale
Uomini | Donne | ||||||||||
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Tipologia di personale | Inquadramento | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 |
Organo di vertice | Dirigente/Segretario generale | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Organo di vertice | Sindaco | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Organo di vertice | ASSESSORE/CONSIGLIERE | 0 | 1 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 |
Organo di vertice | Consigliere | 0 | 2 | 0 | 1 | 2 | 1 | 1 | 3 | 0 | 1 |
Personale non dirigente | 01502 AREA OPERATORI ESPERTI | 0 | 0 | 2 | 3 | 0 | 1 | 0 | 1 | 2 | 0 |
Personale non dirigente | Aiuto Bibliotecario | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | Bibliotecario | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | 01501 AREA ISTRUTTORI | 0 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 | 0 | 4 | 1 |
Personale non dirigente | Istruttore Tecnico | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Personale non dirigente | ISTRUTTORE POLIZIA LOCALE | 1 | 3 | 2 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Personale non dirigente | Funzionario Amministrativo | 0 | 0 | 0 | 3 | 0 | 0 | 2 | 1 | 2 | 1 |
Personale non dirigente | ASSISTENTE SOCIALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 | 0 |
Personale non dirigente | FUNZIONARIO SOCIO EDUCATIVO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | Funzionario Tecnico | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | FUNZIONARIO POLIZIA LOCALE | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Totale personale | 2 | 7 | 5 | 11 | 5 | 6 | 4 | 6 | 16 | 3 | |
Totale % sul personale complessivo | 3,08 | 10,77 | 7,69 | 16,92 | 7,69 | 9,23 | 6,15 | 9,23 | 24,62 | 4,62 |
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Permanenza nel profilo e livello | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere(2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Inferiore a 3 anni | 1 | 3 | 1 | 2 | 0 | 7 | 53,85 | 31,82 | 4 | 1 | 0 | 1 | 0 | 6 | 46,15 | 23,08 |
Tra 3 e 5 anni | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 2 | 40,00 | 9,09 | 1 | 1 | 1 | 0 | 0 | 3 | 60,00 | 11,54 |
Tra 5 e 10 anni | 1 | 1 | 1 | 0 | 0 | 3 | 60,00 | 13,64 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 2 | 40,00 | 7,69 |
Superiore a 10 anni | 0 | 0 | 2 | 7 | 1 | 10 | 40,00 | 45,45 | 0 | 0 | 3 | 10 | 2 | 15 | 60,00 | 57,69 |
Totale | 2 | 6 | 4 | 9 | 1 | 22 | 5 | 3 | 5 | 11 | 2 | 26 | ||||
Totale % | 4,17 | 12,50 | 8,33 | 18,75 | 2,08 | 45,83 | 10,42 | 6,25 | 10,42 | 22,92 | 4,17 | 54,17 |
Uomini | Donne | Totale | |||||
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Inquadramento | Titolo di studio | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
0155 AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE | Laurea magistrale | 0 | 0,00 | 1 | 100,00 | 1 | 25,00 |
0155 AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE | Laurea | 3 | 100,00 | 0 | 0,00 | 3 | 75,00 |
Totale personale | 3 | 1 | 4 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 6,12 | 2,04 | 8,16 |
Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo presenza | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Part Time ≤50% | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 2 | 66,67 | 9,09 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 33,33 | 3,85 |
Part Time >50% | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 12,50 | 4,55 | 1 | 0 | 2 | 4 | 0 | 7 | 87,50 | 26,92 |
Tempo Pieno | 2 | 5 | 3 | 8 | 1 | 19 | 51,35 | 86,36 | 4 | 3 | 3 | 7 | 1 | 18 | 48,65 | 69,23 |
Totale | 2 | 6 | 4 | 8 | 2 | 22 | 5 | 3 | 5 | 11 | 2 | 26 | ||||
Totale % | 4,17 | 12,50 | 8,33 | 16,67 | 4,17 | 45,83 | 10,42 | 6,25 | 10,42 | 22,92 | 4,17 | 54,17 |
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo misura conciliazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
PT ORIZZONTALE SETTIMANALE 50% | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 2 | 66,67 | 66,67 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 33,33 | 11,11 |
Part Time Superiore 50% | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 12,50 | 33,33 | 1 | 0 | 2 | 4 | 0 | 7 | 87,50 | 77,78 |
Permessi studio 150hh | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 11,11 |
Totale | 0 | 1 | 0 | 1 | 1 | 3 | 1 | 0 | 3 | 4 | 1 | 9 | ||||
Totale % | 0,00 | 8,33 | 0,00 | 8,33 | 8,33 | 25,00 | 8,33 | 0,00 | 25,00 | 33,33 | 8,33 | 75,00 |
Uomini | Donne | Totale | ||||
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Tipo permesso | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti | 4 | 66,67 | 2 | 33,33 | 6 | 85,71 |
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti | 0 | 0,00 | 1 | 100,00 | 1 | 14,29 |
Totale permessi | 4 | 57,14 | 3 | 42,86 | 7 |
Sezione 3 - Parità/Pari opportunià
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo formazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Aggiornamento professionale | 20 | 15 | 30 | 20 | 5 | 90 | 50,00 | 58,44 | 20 | 15 | 30 | 20 | 5 | 90 | 50,00 | 65,22 |
OBBLIGATORIA SICUREZZA | 8 | 8 | 8 | 8 | 8 | 40 | 50,00 | 25,97 | 8 | 8 | 8 | 8 | 8 | 40 | 50,00 | 28,99 |
Accertamenti anagrafici | 0 | 4 | 0 | 4 | 0 | 8 | 100,00 | 5,19 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- |
"TL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI D.LGS 31 MARZO 2023 N. 36 E RECENTI NOVITA' GIURISPRUDENZIALI" | 0 | 0 | 0 | 8 | 0 | 8 | 100,00 | 5,19 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- |
Bilancio degli enti locali | 0 | 0 | 0 | 8 | 0 | 8 | 50,00 | 5,19 | 4 | 0 | 4 | 0 | 0 | 8 | 50,00 | 5,80 |
0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | |
Totale ore | 28 | 27 | 38 | 48 | 13 | 154 | 32 | 23 | 42 | 28 | 13 | 138 | ||||
Totale ore % | 9,59 | 9,25 | 13,01 | 16,44 | 4,45 | 52,74 | 10,96 | 7,88 | 14,38 | 9,59 | 4,45 | 47,26 |
Uomini | Donne | Totale | |||||
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Commissione | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) | Presidente |
commissioni di concorso da 3 componenti | 6 | 66,67 | 3 | 33,33 | 9 | 100,00 | Donna |
Totale personale | 6 | 3 | 9 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 12,24 | 6,12 | 18,37 |
Inquadramento | Retribuzione netta media Uomini | Retribuzione netta media Donne | Divario economico | Divario economico % |
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01502 AREA OPERATORI ESPERTI | €1566,75 | €1237,27 | € -329,48 | -26,63 |
01501 AREA ISTRUTTORI | €1571,01 | €1450,22 | € -120,79 | -8,33 |
0155 AREA FUNZIONARI ELEVATA QUALIFICAZIONE | €1924,89 | €1765,11 | € -159,78 | -9,05 |
Sezione 4 - Benessere personale
Il CUG rimane disponibile all'ascolto di segnalazioni o suggerimenti da parte del personale o richieste di pareri o informazioni da parte dell'Amministrazione comunale
A seguito di indagine sul benessere organizzativo da cui sono emersi segnali di insoddisfazione alcune criticità, in concomitanza con il rinnovo del mandato elettorale a giugno 2024, è stato chiesto un incontro con l'Amministrazione comunale per illustrare compiti e le prerogative del CUG e per favorire condizioni di benessere lavorativo che si auspica possa avvenire in tempi brevi
Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia
Operatività
Attività
- Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo
Si rileva che nonostante gli auspici dello scorso anno anche nel corso dell'anno 2024 non sono stati chiesti pareri al CUG da parte dell'Amministrazione comunale.
In concomitanza con il rinnovo del mandato elettorale a giugno 2024 è stato chiesto un incontro con la nuova Amministrazione comunale per presentare compiti e prerogative del C.U.G., fare un'analisi della situazione del personale (in ragione della cronica carenza) con auspici per la valorizzazione del benessere lavorativo dei dipendenti comunali ma al momento non è stato dato ancora riscontro.
Si auspica nuovamente per il futuro un maggior coinvolgimento sulle scelte organizzative quali: dotazione organica, carichi di lavoro, orari di lavoro, possibilità di carriera e conciliazione delle esigenze casa-lavoro (in particolare per l'assistenza di minori e disabili) in relazione agli obiettivi che l'Amministrazione comunale intende perseguire durante il proprio mandato elettorale.