Sezione 1 - Dati del Personale
Uomini | Donne | ||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipologia di personale | Inquadramento | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 |
Personale non dirigente | CATEGORIA A FASCIA II | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | CATEGORIA A FASCIA III | 0 | 0 | 4 | 9 | 4 | 0 | 1 | 15 | 62 | 48 |
Personale non dirigente | CATEGORIA A FASCIA V | 0 | 0 | 0 | 7 | 6 | 0 | 0 | 0 | 3 | 11 |
Personale non dirigente | CATEGORIA B INIZIALE | 1 | 5 | 1 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 3 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA B FASCIA I | 0 | 1 | 2 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | CATEGORIA B FASCIA II | 0 | 0 | 0 | 3 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA B FASCIA IV | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA B FASCIA V | 0 | 0 | 1 | 13 | 29 | 0 | 0 | 0 | 12 | 20 |
Personale non dirigente | CATEGORIA BS INIZIALE | 8 | 19 | 11 | 6 | 1 | 8 | 27 | 22 | 23 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA BS FASCIA I | 0 | 1 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 6 | 8 | 7 |
Personale non dirigente | CATEGORIA BS FASCIA II | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 | 0 | 0 | 0 | 1 | 2 |
Personale non dirigente | CATEGORIA BS FASCIA III | 0 | 0 | 0 | 4 | 6 | 0 | 0 | 2 | 28 | 17 |
Personale non dirigente | CATEGORIA BS FASCIA IV | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Personale non dirigente | CATEGORIA BS FASCIA V | 0 | 0 | 1 | 12 | 20 | 0 | 0 | 0 | 10 | 12 |
Personale non dirigente | CATEGORIA C INIZIALE | 0 | 0 | 4 | 3 | 6 | 0 | 4 | 20 | 4 | 3 |
Personale non dirigente | CATEGORIA C FASCIA I | 0 | 0 | 0 | 3 | 1 | 0 | 0 | 1 | 4 | 0 |
Personale non dirigente | CATEGORIA C FASCIA II | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 1 | 3 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA C FASCIA III | 0 | 0 | 0 | 0 | 5 | 0 | 0 | 1 | 5 | 11 |
Personale non dirigente | CATEGORIA C FASCIA IV | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA C FASCIA V | 0 | 0 | 0 | 4 | 14 | 0 | 0 | 2 | 6 | 25 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D INIZIALE | 41 | 67 | 27 | 3 | 0 | 121 | 157 | 51 | 20 | 1 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA I | 0 | 19 | 25 | 5 | 1 | 0 | 43 | 58 | 19 | 2 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA II | 0 | 2 | 13 | 7 | 0 | 0 | 6 | 34 | 21 | 2 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA III | 0 | 0 | 21 | 23 | 1 | 0 | 3 | 80 | 62 | 13 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA IV | 0 | 0 | 26 | 28 | 5 | 0 | 0 | 78 | 67 | 10 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA V | 0 | 0 | 19 | 24 | 2 | 0 | 0 | 82 | 70 | 10 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA VI | 0 | 0 | 4 | 95 | 58 | 0 | 0 | 40 | 388 | 106 |
Personale non dirigente | CATEGORIA DS INIZIALE | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Personale non dirigente | CATEGORIA DS FASCIA II | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 2 | 1 | 0 |
CATEGORIA DS FASCIA III | 0 | 0 | 1 | 4 | 2 | 0 | 0 | 0 | 2 | 1 | |
Personale non dirigente | CATEGORIA DS FASCIA IV | 0 | 0 | 0 | 10 | 5 | 0 | 0 | 0 | 16 | 3 |
Personale non dirigente | CATEGORIA DS FASCIA V | 0 | 0 | 0 | 2 | 6 | 0 | 0 | 0 | 2 | 5 |
Personale non dirigente | CATEGORIA D FASCIA VI | 0 | 0 | 0 | 6 | 14 | 0 | 0 | 0 | 18 | 26 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 09 MEDICI T.P. < 5aa | 3 | 31 | 44 | 28 | 6 | 1 | 62 | 74 | 28 | 3 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 09 MEDICI T.P. EQUIPARATI | 0 | 1 | 7 | 64 | 83 | 0 | 0 | 18 | 63 | 44 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 10 MEDICI T.P. | 0 | 0 | 0 | 4 | 26 | 0 | 0 | 0 | 2 | 27 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 10 MEDICI T.P. MODULO PERS. | 0 | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 0 | 0 | 1 | 1 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 11 MEDICI T.P. | 0 | 0 | 1 | 1 | 4 | 0 | 0 | 0 | 3 | 1 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 09 NON MEDICI < 5aa | 0 | 3 | 2 | 5 | 6 | 0 | 3 | 7 | 14 | 4 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 09 NON MEDICI EQUIPARATI | 0 | 0 | 1 | 7 | 3 | 0 | 0 | 3 | 16 | 16 |
Dirigente di livello non generale | LIVELLO 10 NON MEDICI | 0 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 6 | 9 | 1 | 4 |
Dirigente di livello generale | LIVELLO 11 DIR. II LIV. SANITARIO CCNL | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Totale personale | 53 | 150 | 216 | 386 | 324 | 130 | 315 | 609 | 991 | 441 | |
Totale % sul personale complessivo | 1,47 | 4,15 | 5,98 | 10,68 | 8,96 | 3,60 | 8,71 | 16,85 | 27,41 | 12,20 |
Uomini | Donne | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Permanenza nel profilo e livello | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere(2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Inferiore a 3 anni | 60 | 90 | 46 | 18 | 1 | 215 | 30,58 | 27,08 | 153 | 181 | 103 | 50 | 1 | 488 | 69,42 | 23,53 |
Tra 3 e 5 anni | 0 | 3 | 6 | 2 | 0 | 11 | 34,38 | 1,39 | 0 | 4 | 13 | 3 | 1 | 21 | 65,63 | 1,01 |
Tra 5 e 10 anni | 0 | 13 | 6 | 3 | 3 | 25 | 33,78 | 3,15 | 0 | 14 | 20 | 14 | 1 | 49 | 66,22 | 2,36 |
0 | 13 | 113 | 261 | 156 | 543 | 26,37 | 68,39 | 0 | 44 | 424 | 792 | 256 | 1516 | 73,63 | 73,10 | |
Totale | 60 | 119 | 171 | 284 | 160 | 794 | 153 | 243 | 560 | 859 | 259 | 2074 | ||||
Totale % | 2,09 | 4,15 | 5,96 | 9,90 | 5,58 | 27,68 | 5,33 | 8,47 | 19,53 | 29,95 | 9,03 | 72,32 |
Uomini | Donne | Totale | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Inquadramento | Titolo di studio | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO | Diploma di scuola superiore | 29 | 28,43 | 73 | 71,57 | 102 | 3,56 |
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO | Laurea magistrale | 0 | 0,00 | 5 | 100,00 | 5 | 0,17 |
COADIUTORE AMMINISTRATIVO | Inferiore al Diploma superiore | 36 | 48,00 | 39 | 52,00 | 75 | 2,62 |
COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE | Laurea magistrale | 14 | 36,84 | 24 | 63,16 | 38 | 1,32 |
COMMESSO | Inferiore al Diploma superiore | 2 | 33,33 | 4 | 66,67 | 6 | 0,21 |
COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO | Laurea | 490 | 24,76 | 1489 | 75,24 | 1979 | 69,00 |
COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO | Laurea | 54 | 42,19 | 74 | 57,81 | 128 | 4,46 |
INFERMIERE GENERICO | Inferiore al Diploma superiore | 4 | 33,33 | 8 | 66,67 | 12 | 0,42 |
PERICULTRICE | Inferiore al Diploma superiore | 0 | 0,00 | 7 | 100,00 | 7 | 0,24 |
ASSISTENTE TECNICO | 9 | 100,00 | 0 | 0,00 | 9 | 0,31 | |
AUSILIARIO | Inferiore al Diploma superiore | 28 | 16,87 | 138 | 83,13 | 166 | 5,79 |
COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE E TECNICO | Laurea | 9 | 25,00 | 27 | 75,00 | 36 | 1,26 |
COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE E TECNICO | Master di II livello | 1 | 12,50 | 7 | 87,50 | 8 | 0,28 |
Operatore tecnico | Inferiore al Diploma superiore | 50 | 75,76 | 16 | 24,24 | 66 | 2,30 |
OSS | Inferiore al Diploma superiore | 65 | 28,63 | 162 | 71,37 | 227 | 7,91 |
OTA | Inferiore al Diploma superiore | 2 | 100,00 | 0 | 0,00 | 2 | 0,07 |
Diploma di scuola superiore | 1 | 50,00 | 1 | 50,00 | 2 | 0,07 | |
Totale personale | 794 | 2074 | 2868 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 21,96 | 57,37 | 79,34 |
Si rimanda alle tabelle per la lettura dettagliata del personale in ottica di genere.
Per l'anno 2020 risultano presenti 3615 dipendenti, 1129 Maschi e 2486 Donne.
La distribuzione di genere ricalca quella già rilevata nel 2019.
Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro
Uomini | Donne | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipo presenza | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Tempo Pieno | 50 | 148 | 211 | 380 | 323 | 1112 | 31,88 | 98,49 | 130 | 301 | 576 | 933 | 436 | 2376 | 68,12 | 95,58 |
Part Time ≤50% | 0 | 0 | 0 | 3 | 0 | 3 | 27,27 | 0,27 | 0 | 0 | 1 | 6 | 1 | 8 | 72,73 | 0,32 |
Part Time >50% | 3 | 2 | 5 | 3 | 1 | 14 | 12,07 | 1,24 | 0 | 14 | 32 | 52 | 4 | 102 | 87,93 | 4,10 |
Totale | 53 | 150 | 216 | 386 | 324 | 1129 | 130 | 315 | 609 | 991 | 441 | 2486 | ||||
Totale % | 1,47 | 4,15 | 5,98 | 10,68 | 8,96 | 31,23 | 3,60 | 8,71 | 16,85 | 27,41 | 12,20 | 68,77 |
Uomini | Donne | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipo misura conciliazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
PART TIME 50% CICLICO | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 11,11 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- |
PART TIME 62,5% CICLICO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 66,67% CICLICO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 83,33% CICLICO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 82,69% CICLICO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 64,81% MISTO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 69,44% MISTO | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 66,67% ORIZZONTALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 83,33% ORIZZONTALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 1 | 1 | 6 | 1 | 9 | 100,00 | 10,00 |
PART TIME 50% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | 22,22 | 22,22 | 0 | 0 | 1 | 5 | 1 | 7 | 77,78 | 7,78 |
PART TIME 58,33% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 61,11% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 61,99% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 66,67% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 6 | 0 | 6 | 100,00 | 6,67 |
PART TIME 69,44% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 75% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 77,78% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 100,00 | 2,22 |
PART TIME 83,33% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 15 | 24 | 1 | 40 | 100,00 | 44,44 |
PART TIME 88,89% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
PART TIME 89,72% VERTICALE | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
IMP RIDOTTO 50% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
IMP RIDOTTO 63,16% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 1,11 |
IMP RIDOTTO 68,42% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 1 | 0 | 2 | 100,00 | 2,22 |
IMP RIDOTTO 78,94% | 3 | 2 | 1 | 0 | 0 | 6 | 42,86 | 66,67 | 0 | 7 | 1 | 0 | 0 | 8 | 57,14 | 8,89 |
Totale | 3 | 2 | 1 | 3 | 0 | 9 | 0 | 8 | 26 | 53 | 3 | 90 | ||||
Totale % | 3,03 | 2,02 | 1,01 | 3,03 | 0,00 | 9,09 | 0,00 | 8,08 | 26,26 | 53,54 | 3,03 | 90,91 |
A seguito emergenza Covid-19 e le esigenze di distanziamento disposte dai vari DPCM governativi, è stata fortemente implementata l'attività in smart working. Il dettaglio non è evidenziabile allo stato attuale per mancanza di dati amministrativi specifici. Sul part-time vedere invece la specifica tabella dei dati fornita. Per il part time i dati risultano sovrapponibili a quelli del 2019.
Uomini | Donne | Totale | ||||
---|---|---|---|---|---|---|
Tipo permesso | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti | 5443 | 21,04 | 20423 | 78,96 | 25866 | 74,73 |
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti | 559 | 12,54 | 3899 | 87,46 | 4458 | 12,88 |
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti | 588 | 13,71 | 3700 | 86,29 | 4288 | 12,39 |
Totale permessi | 6590 | 19,04 | 28022 | 80,96 | 34612 |
I dati inerenti i permessi parentali e permessi L.104/92 sono riportati nella tabella specifica fornita dall'amministrazione e risultano sostanzialmente invariati rispetto all'anno 2019.
- Flessibilità oraria
- Smart working
- Telelavoro
Sezione 3 - Parità/Pari opportunià
Sintesi principali obiettivi inseriti nel Piano azioni Positive 2018-2020 (per la visione completa si rimanda alla lettura nell'allegato del PAP 2018-2020):
Ambito: Analisi dell’organizzazione in ottica di genere
-Azione: Rilevazione statistica del personale in ottica di genere
Ambito: Benessere Organizzativo
-Azione: Valutazione del benessere organizzativo con adozione questionario predisposto dall'ANAC
-Azione: Codice di condotta per la tutela della dignità della persona e la prevenzione di ogni forma di discriminazione, molestia morale, sessuale, mobbing.
-Azione: individuazione percorso per accoglienza casi di disagio lavorativo e risoluzione, sportello di ascolto con casella web e luogo fisico dedicato, Consigliere di Fiducia (risorsa esterna) per supporto, intervento e risoluzione casi di disagio lavorativo o di oggetto dei comportamenti di cui al Codice di Condotta per la tutela della dignità della persona e la prevenzione di ogni forma di discriminazione, molestia morale, sessuale, mobbing, per i dipendenti
-Azione: prevedere nel piano della performance il raggiungimento degli obiettivi in materia di pari opportunità e realizzazione del bilancio di genere realizzato
-Azione: Individuazione responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità (Disability Manager)
Ambito: Formazione
-Azione: Formazione nelle tematiche di pertinenza del CUG
-Azione: Partecipazione ad eventi formativi intra ed extraaziendali per i componenti CUG
-Azione: Aggiornamento regolamento del regolamento per la costruzione di eventi formativi in un'ottica di pari opportunità
Ambito : conciliazione vita-lavoro
- Azione: sensibilizzazione sugli strumenti di conciliazione vita-lavoro
Ambito : potenziamento attività dei CUG
- Azione: adesione rete FORUM dei CUG (ora Rete nazionale dei CUG)
- Azione: Adozione Format del Forum dei CUG per la definizione formale dei rapporti funzionali tra il CUG e l’Azienda e le attività utili a garantire al Comitato l’apporto collaborativo necessario all’ espletamento dei compiti propositivi, consultivi e di verifica
- Azione: Cura e Aggiornamento delle attività CUG sul portale aziendale dedicato
- Azione: Monitoraggio piano azioni positive 2018-2020
Uomini | Donne | |||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Tipo formazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Aggiornamento professionale | 1 | 1 | 8 | 11 | 13 | 34 | 24,11 | 47,89 | 2 | 12 | 42 | 38 | 13 | 107 | 75,89 | 58,79 |
Competenze manageriali/Relazionali | 0 | 1 | 1 | 1 | 0 | 3 | 15,79 | 4,23 | 0 | 1 | 4 | 9 | 2 | 16 | 84,21 | 8,79 |
Obbligatoria (sicurezza) | 0 | 0 | 8 | 20 | 6 | 34 | 36,56 | 47,89 | 0 | 1 | 15 | 34 | 9 | 59 | 63,44 | 32,42 |
Totale ore | 1 | 2 | 17 | 32 | 19 | 71 | 2 | 14 | 61 | 81 | 24 | 182 | ||||
Totale ore % | 0,40 | 0,79 | 6,72 | 12,65 | 7,51 | 28,06 | 0,79 | 5,53 | 24,11 | 32,02 | 9,49 | 71,94 |
Uomini | Donne | Totale | |||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Commissione | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) | Presidente |
0 | 0,00 | 0 | 0,00 | 0 | -- | ||
Totale personale | 0 | 0 | 0 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
Dati non disponibili.
Inquadramento | Retribuzione netta media Uomini | Retribuzione netta media Donne | Divario economico | Divario economico % |
---|---|---|---|---|
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO | €18025,00 | €17887,40 | € -137,60 | -0,77 |
ASSISTENTE TECNICO | €21382,20 | -- | € -21382,20 | -- |
AUSILIARIO | €15068,60 | €14983,40 | € -85,20 | -0,57 |
COADIUTORE AMMINISTRATIVO | €15339,20 | €15338,50 | € -0,70 | -- |
COADIUATORE AMMINISTRATIVO CAT. B-BS | €15339,20 | €15338,50 | € -0,70 | -- |
Collaboratore Amministrativo | €21137,40 | €20594,60 | € -542,80 | -2,64 |
COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO | €21400,70 | €20107,10 | € -1293,60 | -6,43 |
COLLABORATORE PROFESSIONALE TECNICO | €21387,40 | €20271,50 | € -1115,90 | -5,50 |
COMMESSO | €15681,70 | €15795,40 | € 113,70 | 0,72 |
PERICULTRICE | €0,00 | €18253,20 | € 18253,20 | 100,00 |
INFERMIERE GENERICO | €21435,20 | €17186,40 | € -4248,80 | -24,72 |
Operatore tecnico | €18195,80 | €16660,00 | € -1535,80 | -9,22 |
OSS | €17326,10 | €16260,80 | € -1065,30 | -6,55 |
PROGRAMMATORE | €19788,60 | €19202,10 | € -586,50 | -3,05 |
Dirigente Medico | €45151,50 | €43454,00 | € -1697,50 | -3,91 |
DIRIGENTE VETERINARIO | €50825,70 | €45697,50 | € -5128,20 | -11,22 |
DIRIGENTE ANALISTA | €31929,30 | €0,00 | € -31929,30 | -- |
DIRIGENTE AVVOCATO | €39055,30 | €33159,90 | € -5895,40 | -17,78 |
DIRIGENTE BIOLOGO | €29293,40 | €38787,70 | € 9494,30 | 24,48 |
DIRIGENTE CHIMICO | €36980,40 | €32420,70 | € -4559,70 | -14,06 |
DIRIGENTE AMMINISTRATIVO | €33980,10 | €30769,80 | € -3210,30 | -10,43 |
DIRIGENTE FARMACISTA | €0,00 | €39617,80 | € 39617,80 | 100,00 |
DIRIGENTE FISICO | €15006,00 | -- | € -15006,00 | -- |
DIRIGENTE INGEGNERE | €35424,10 | €25816,70 | € -9607,40 | -37,21 |
DIRIGENTE PROFESSIONI SANITARIE | €27327,40 | €31683,30 | € 4355,90 | 13,75 |
DIRIGENTE PSICOLOGO | €38450,80 | €34416,40 | € -4034,40 | -11,72 |
DIRIGENTE SOCIOLOGO | €0,00 | €37489,00 | € 37489,00 | 100,00 |
DIRIGENTE STATISTICO | €38241,60 | €0,00 | € -38241,60 | -- |
I differenziali retributivi sono riportati nella tabella specifica fornita dall'amministrazione.
Si specifica che il divario economico espresso come 100% si rileva in caso di assenza del genere opposto nella qualifica presa in considerazione.
Sezione 4 - Benessere personale
La sede legale dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 6 è sita in Albano Laziale (RM), Borgo Garibaldi n. 12, Cap 00041. La Asl Roma 6 tutela la salute della popolazione (541.765) insistente nell’ambito territoriale di pertinenza. L'Organigramma Asl Roma 6 è composto come da nuovo “Atto Aziendale” pubblicato sul Bollettino Ufficiale n.123 del 08/10/2020.
Si riporta a seguire una sintetica descrizione.
Sono organi dell'Azienda:
-Il Direttore Generale
-Il Collegio di Direzione
-Il Collegio Sindacale
Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell’Azienda e risponde della gestione complessiva Aziendale mediante la definizione dei programmi di attività, la verifica ed il controllo dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi stabiliti.
La Direzione Strategica è costituita dal Direttore Generale, dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo.
La ASL ROMA 6 esercita le sue attività avvalendosi inoltre di un totale di: 8 Dipartimenti, 84 Strutture Complesse, 112 Strutture Semplici e Semplici Dipartimentali.
Il modello dell' Azienda Sanitaria Locale Roma 6 si basa su una ripartizione delle linee di attività finalizzata alla messa a sistema di tutte le strutture produttive aziendali ed articolata su tre livelli:
1. Livello della Funzione Ospedaliera;
2. Livello delle Cure Primarie e Intermedie;
3. Livello dell’Integrazione Ospedale-Territorio.
Ciascuno dei livelli individuati si sostanzia dell’apporto fornito dalle seguenti strutture organizzative aziendali:
- Distretti; - Dipartimenti; - Poli ospedalieri; - Unità Operative Complesse; - Unità Operative Semplici; - Unità Operative Semplici Dipartimentali. Il Distretto rappresenta l’articolazione territoriale dell’Azienda.
L’Azienda è territorialmente articolata in 6 Distretti correlati fra loro da una unica struttura, denominata “Dipartimento del Territorio”:
Distretto H1: Frascati, Monteporzio, Montecompatri, Colonna, Rocca Priora, Rocca di Papa, Grottaferrata - Casa della salute di Rocca Priora
Distretto H2: Albano Laziale, Ariccia, Genzano di Roma, Castel Gandolfo, Lanuvio, Nemi, presidio "Spolverini" Ariccia
Distretto H3: Marino, Ciampino
Distretto H4: Pomezia, Ardea
Distretto H5: Velletri Casa della Salute di Lariano (in fase di attivazione)
Distretto H6: Nettuno, Anzio- Casa della Salute di Villa Albani - Moduli residenziali per disabilità adulti Villa Albani.
Con riferimento al livello cui afferiscono in via prevalente si identificano i seguenti Dipartimenti:
- Dipartimenti ospedalieri:
Dipartimento di area chirurgica
Dipartimento di area medica
Dipartimento di emergenza
- Dipartimenti territoriali:
Dipartimento di Prevenzione
Dipartimento del Territorio
- Dipartimenti misti (ospedale-territorio) :
Dipartimento Servizi diagnostici e farmaceutici
Dipartimento delle Professioni sanitarie
Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche.
L’aggregazione territoriale degli Ospedali esistenti nella azienda è articolata in quattro Poli Ospedalieri, costituiti dagli stabilimenti ospedalieri a gestione diretta, funzionalmente aggregati per afferenza territoriale, geografica e culturale, ciascuno costituito dai seguenti stabilimenti:
Polo H1 : Ospedale “San Sebastiano Martire” Frascati / Presidio Sanitario di Marino
Polo H2 : Ospedale dei Castelli , Ariccia
Polo H3 : Ospedale “P. Colombo”, Velletri
Polo H4 : Ospedali “Riuniti” Anzio/Nettuno / Ospedale “Villa Albani” di Anzio
Attualmente sono presenti:
- RSA COVID Ospedale "De Santis" di Genzano di Roma
- RSA COVID Ospedale "S.Giuseppe" di Albano Laziale
Il CUG ha promosso ed ha messo in atto nel 2019, tra le varie azioni ed obiettivi del Piano Azioni Positive 2018-2020 , n. 8 corsi di Formazione ECM, a fini di sensibilizzazione, informazione e formazione sulle varie tematiche di pertinenza comprese quelle inerenti i temi sulla discriminazione/mobbing, rivolti alle varie professionalità presenti in azienda e nelle varie sedi istituzionali .
Inoltre il CUG ha inserito tra i vari obiettivi del PAP, l'individuazione di una Consigliera di fiducia esterna all'azienda, promosso dall'Azienda con un avviso di manifestazione interesse. Tale azione si è concretizzata nel corrente anno 2021 con il conferimento della CdF e apertura dello Sportello di Ascolto.
Sezione 5 - Performance
Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia
Operatività
Attività
- Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo
- Diffusione delle conoscenze ed esperienze sui problemi delle pari opportunità e sulle possibili soluzioni adottate da altre amministrazioni o enti, anche in collaborazione con la Consigliera di parità del territorio di riferimento
- Sono intervenute corresponsioni di condivisione inerenti corsi di formazione su tematiche CUG
- Sullo stato di attuazione del Piano triennale di azioni positive con focus sui risultati conseguiti, sui progetti e sulle buone pratiche in materia di pari opportunità
Nel 2020 è stata deliberata la nomina della vincitrice dell'avviso per l'individuazione della Consigliera di Fiducia.
Nel 2021 è stato avviato lo Sportello di Ascolto.
Partecipazione corso di formazione ECM promosso dalla UOC Risk Management sulla "Procedura per la prevenzione e gestione degliatti di violenza a danno degli operatori".
Nel 2020 e in questo anno, a seguito del periodo emergenziale da Covid-19 le attività del CUG sono state fortemente limitate e non è stato possibile continuare a dar seguito alla intensa attività intrapresa nel biennio precedente, in cui è stato formulato e adottato il PAP 2018-2020. Tuttavia alcuni importanti obiettivi sono stati portati a conclusione e realizzati come quello del conferimento di incarico per la Consigliera di Fiducia ed apertura dello sportello di Ascolto nell'anno corrente. Per sopperire all'impossibilità delle riunioni in presenza dovuta al periodo emergenziale, si sono adottati canali comunicativi on line. Si cercherà nel corrente anno di attivare anche l'uso anche di piattaforme informatiche.
Grazie alla fattiva collaborazione della Direzione Generale e le varie articolazioni aziendali sarà importante implementare le attività e i compiti di proposizione, consultazione e verifica così come richiesto dalla Direttiva n.2/19.
E' necessario inoltre, nell'ottica degli adempimenti previsti dalla Direttiva 2/19:
- il miglioramento del flusso informativo statistico dei dati del personale secondo le indicazioni del format 1 Direttiva n.2/19;
- la formalizzazione di apposito capitolato di spesa per le attività CUG e di sostegno per la realizzazione degli obiettivi previsti nel Piano azioni Positive da parte dell'amministrazione.
- l'approvazione e adozione del nuovo Piano Azioni Positive 2021/2023
- il raccordo funzionale degli obiettivi del Piano Azioni Positive con il Piano della Performance