Sezione 1 - Dati del Personale
Uomini | Donne | ||||||||||
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Tipologia di personale | Inquadramento | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 |
Organo di vertice | Direttore Generale | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
Organo di vertice | Direttore Amministrativo | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 |
Organo di vertice | Direttore Tecnico | 0 | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | |
Personale non dirigente | B | 2 | 7 | 5 | 7 | 0 | 1 | 3 | 6 | 19 | 6 |
Personale non dirigente | BS | 0 | 1 | 8 | 0 | 0 | 0 | 5 | 7 | 5 | |
Personale non dirigente | C | 1 | 5 | 21 | 17 | 6 | 0 | 4 | 13 | 42 | 17 |
Personale non dirigente | D | 7 | 25 | 87 | 89 | 19 | 13 | 56 | 166 | 124 | 23 |
Personale non dirigente | DS | 0 | 13 | 78 | 35 | 0 | 0 | 28 | 105 | 30 | |
Dirigente di livello non generale | a tempo indeterminato | 0 | 0 | 1 | 6 | 15 | 0 | 1 | 2 | 9 | 30 |
Dirigente di livello non generale | a tempo determinato | 0 | 0 | 0 | 3 | 1 | 0 | 0 | 0 | 3 | 0 |
Totale personale | 10 | 37 | 128 | 209 | 77 | 14 | 64 | 220 | 310 | 111 | |
Totale % sul personale complessivo | 0,85 | 3,14 | 10,85 | 17,71 | 6,53 | 1,19 | 5,42 | 18,64 | 26,27 | 9,41 |
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Permanenza nel profilo e livello | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere(2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Inferiore a 3 anni | 10 | 27 | 22 | 17 | 0 | 76 | 41,30 | 17,55 | 41 | 37 | 28 | 2 | 0 | 108 | 58,70 | 16,39 |
Tra 3 e 5 anni | 0 | 4 | 31 | 106 | 40 | 181 | 40,13 | 41,80 | 0 | 7 | 68 | 151 | 44 | 270 | 59,87 | 40,97 |
Tra 5 e 10 anni | 0 | 2 | 13 | 6 | 0 | 21 | 29,17 | 4,85 | 0 | 10 | 34 | 7 | 0 | 51 | 70,83 | 7,74 |
Superiore a 10 anni | 0 | 4 | 61 | 70 | 20 | 155 | 40,26 | 35,80 | 0 | 5 | 81 | 110 | 34 | 230 | 59,74 | 34,90 |
Totale | 10 | 37 | 127 | 199 | 60 | 433 | 41 | 59 | 211 | 270 | 78 | 659 | ||||
Totale % | 0,92 | 3,39 | 11,63 | 18,22 | 5,49 | 39,65 | 3,75 | 5,40 | 19,32 | 24,73 | 7,14 | 60,35 |
Uomini | Donne | Totale | |||||
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Inquadramento | Titolo di studio | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
B | Inferiore al Diploma superiore | 4 | 36,36 | 7 | 63,64 | 11 | 1,40 |
BS | Inferiore al Diploma superiore | 1 | 20,00 | 4 | 80,00 | 5 | 0,63 |
C | Inferiore al Diploma superiore | 3 | 75,00 | 1 | 25,00 | 4 | 0,51 |
B | Diploma di scuola superiore | 8 | 34,78 | 15 | 65,22 | 23 | 2,92 |
BS | Diploma di scuola superiore | 4 | 22,22 | 14 | 77,78 | 18 | 2,28 |
C | Diploma di scuola superiore | 23 | 32,39 | 48 | 67,61 | 71 | 9,01 |
D | Diploma di scuola superiore | 66 | 44,59 | 82 | 55,41 | 148 | 18,78 |
DS | Diploma di scuola superiore | 45 | 48,39 | 48 | 51,61 | 93 | 11,80 |
B | Laurea | 2 | 50,00 | 2 | 50,00 | 4 | 0,51 |
BS | Laurea | 1 | 20,00 | 4 | 80,00 | 5 | 0,63 |
C | Laurea | 9 | 50,00 | 9 | 50,00 | 18 | 2,28 |
D | Laurea | 71 | 34,98 | 132 | 65,02 | 203 | 25,76 |
DS | Laurea | 15 | 38,46 | 24 | 61,54 | 39 | 4,95 |
B | Master di I livello | 1 | 100,00 | 0 | 0,00 | 1 | 0,13 |
D | Master di I livello | 11 | 37,93 | 18 | 62,07 | 29 | 3,68 |
DS | Master di I livello | 5 | 23,81 | 16 | 76,19 | 21 | 2,66 |
D | Master di II livello | 4 | 33,33 | 8 | 66,67 | 12 | 1,52 |
D | Dottorato di ricerca | 17 | 35,42 | 31 | 64,58 | 48 | 6,09 |
DS | Dottorato di ricerca | 13 | 37,14 | 22 | 62,86 | 35 | 4,44 |
Totale personale | 303 | 485 | 788 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 25,68 | 41,10 | 66,78 |
Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo presenza | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Part Time >50% | 1 | 1 | 8 | 10 | 1 | 21 | 21,00 | 4,56 | 0 | 4 | 30 | 41 | 4 | 79 | 79,00 | 10,99 |
Part Time ≤50% | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 1 | 0 | 0 | 1 | 100,00 | 0,14 |
Tempo Pieno | 9 | 36 | 120 | 199 | 76 | 440 | 40,78 | 95,44 | 14 | 60 | 189 | 269 | 107 | 639 | 59,22 | 88,87 |
Totale | 10 | 37 | 128 | 209 | 77 | 461 | 14 | 64 | 220 | 310 | 111 | 719 | ||||
Totale % | 0,85 | 3,14 | 10,85 | 17,71 | 6,53 | 39,07 | 1,19 | 5,42 | 18,64 | 26,27 | 9,41 | 60,93 |
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo misura conciliazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
part-time orizzontale | 0 | 0 | 2 | 3 | 0 | 5 | 7,94 | 23,81 | 0 | 2 | 22 | 30 | 4 | 58 | 92,06 | 65,17 |
part-time verticale | 0 | 1 | 6 | 6 | 0 | 13 | 41,94 | 61,90 | 0 | 1 | 10 | 7 | 0 | 18 | 58,06 | 20,22 |
part-time misto | 1 | 0 | 0 | 1 | 1 | 3 | 42,86 | 14,29 | 0 | 0 | 0 | 4 | 0 | 4 | 57,14 | 4,49 |
Telelavoro | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0,00 | -- | 0 | 0 | 3 | 5 | 1 | 9 | 100,00 | 10,11 |
Totale | 1 | 1 | 8 | 10 | 1 | 21 | 0 | 3 | 35 | 46 | 5 | 89 | ||||
Totale % | 0,91 | 0,91 | 7,27 | 9,09 | 0,91 | 19,09 | 0,00 | 2,73 | 31,82 | 41,82 | 4,55 | 80,91 |
Uomini | Donne | Totale | ||||
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Tipo permesso | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) |
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti | 1166 | 33,48 | 2317 | 66,52 | 3483 | 54,99 |
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti | 441 | 33,08 | 892 | 66,92 | 1333 | 21,05 |
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti | 218 | 14,92 | 1243 | 85,08 | 1461 | 23,07 |
Numero permessi orari per congedi parentali fruiti | 8 | 14,04 | 49 | 85,96 | 57 | 0,90 |
Totale permessi | 1833 | 28,94 | 4501 | 71,06 | 6334 |
Sezione 3 - Parità/Pari opportunià
Uomini | Donne | |||||||||||||||
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Tipo formazione | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (2) | < 30 | da 31 a 40 | da 41 a 50 | da 51 a 60 | > 60 | Totale | Totale % (1) | % di genere (3) |
Obbligatoria | 115 | 203 | 237 | 238 | 45 | 838 | 44,93 | 10,55 | 101 | 275 | 380 | 202 | 69 | 1027 | 55,07 | 8,60 |
Altro | 445 | 1419 | 1435 | 1819 | 411 | 5529 | 39,27 | 69,58 | 428 | 1997 | 2814 | 2827 | 483 | 8549 | 60,73 | 71,55 |
Competenze manageriali/Relazionali | 329 | 385 | 205 | 501 | 159 | 1579 | 39,96 | 19,87 | 350 | 357 | 531 | 717 | 417 | 2372 | 60,04 | 19,85 |
Totale ore | 889 | 2007 | 1877 | 2558 | 615 | 7946 | 879 | 2629 | 3725 | 3746 | 969 | 11948 | ||||
Totale ore % | 4,47 | 10,09 | 9,44 | 12,86 | 3,09 | 39,94 | 4,42 | 13,22 | 18,72 | 18,83 | 4,87 | 60,06 |
Uomini | Donne | Totale | |||||
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Commissione | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (1) | Valori assoluti | % (2) | Presidente |
Avviso di selezione concorsuale | 2 | 50,00 | 2 | 50,00 | 4 | 20,00 | Uomo |
Avviso di selezione concorsuale | 2 | 50,00 | 2 | 50,00 | 4 | 20,00 | Uomo |
Avviso di selezione concorsuale | 1 | 25,00 | 3 | 75,00 | 4 | 20,00 | Uomo |
Avviso di selezione concorsuale | 2 | 50,00 | 2 | 50,00 | 4 | 20,00 | Donna |
Avviso di selezione concorsuale | 1 | 25,00 | 3 | 75,00 | 4 | 20,00 | Uomo |
Totale personale | 8 | 12 | 20 | ||||
Totale % sul personale complessivo | 0,68 | 1,02 | 1,69 |
Inquadramento | Retribuzione netta media Uomini | Retribuzione netta media Donne | Divario economico | Divario economico % |
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B | €20911,00 | €21259,00 | € 348,00 | 1,64 |
BS | €22835,00 | €22603,00 | € -232,00 | -1,03 |
C | €25159,00 | €24275,00 | € -884,00 | -3,64 |
D | €28623,00 | €28050,00 | € -573,00 | -2,04 |
DS | €35969,00 | €33674,00 | € -2295,00 | -6,82 |
Direttore Generale | €116893,00 | €0,00 | € -116893,00 | -- |
Direttore Amministrativo | €0,00 | €105317,00 | € 105317,00 | 100,00 |
Direttore Tecnico | €109628,00 | €0,00 | € -109628,00 | -- |
Dirigente a tempo indeterminato | €84337,00 | €84109,00 | € -228,00 | -0,27 |
Dirigente a tempo determinato | €71444,00 | €76913,00 | € 5469,00 | 7,11 |
Sezione 4 - Benessere personale
L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell´Emilia-Romagna (Arpae) è stata istituita con legge regionale n.13/2015 ed è operativa dal primo gennaio 2016. Integra le funzioni di Arpa (istituita con la legge regionale n.44 del 1995) e dei Servizi ambiente delle Province. Arpae è strutturata in più sedi per unità territoriale, per garantire un presidio diretto sul territorio.
Arpae esercita attività di autorizzazione, concessione, monitoraggio dello stato ambientale, vigilanza e controllo e analisi analitiche e aggiunge, alle attività di tutela ambientale, quelle rivolte al campo dell’energia, la “e” nel suo acronimo. Il nostro impegno è anche nello sviluppo di sistemi e modelli di previsione per migliorare il monitoraggio e la conoscenza dei sistemi ambientali e dei fattori sia antropici che naturali che su di essi incidono, monitorando le nuove forme di inquinamento e di degrado degli ecosistemi.
La “P” della nostra sigla sta per prevenzione e indica, da parte della Regione Emilia-Romagna, una visione ampia attribuita alla complessità ambientale declinata affiancando, al presidio dei territori, anche la progettualità e il sostegno allo sviluppo sostenibile, la prevenzione appunto. L’Agenzia favorisce la sostenibilità delle attività umane che influiscono sull'ambiente, sulla salute, sulla sicurezza del territorio, sia attraverso i controlli previsti dalle norme, sia attraverso attività di prevenzione nel rilascio delle autorizzazioni ambientali e concessioni, studi, progetti, comunicazione ambientale.
Infine, Arpae ha un ruolo chiave anche nell'osservazione, previsione, ricerca e sviluppo in campo meteorologico e climatologico, affrontando le tematiche conoscitive alla base delle politiche di adattamento e mitigazione del cambiamento climatico, così come svolge importanti studi di ricerca nell’ambito dei temi epidemiologici e tossicologici connessi al complesso binomio ambiente-salute. La mission dell’Agenzia è dunque: “assicurare le autorizzazioni e concessioni, il monitoraggio, il controllo e la prevenzione ambientali per favorire la sostenibilità, la tutela della salute, la sicurezza del territorio e la valorizzazione delle risorse e della conoscenza ambientale”.
Arpae è parte del Sistema nazionale di prevenzione dell'ambiente (Snpa), costituito da Ispra e dalle Agenzie ambientali regionali e delle province autonome
Non si ritiene opportuno al momento formulare proposte
Situazioni non rilevate
Sezione 5 - Performance
Vedi sezioni precedenti
Vedi sezioni precedenti
Vedi sezioni precedenti
Vedi sezioni precedenti
Vedi sezioni precedenti
Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia
Operatività
Attività
- Azioni atte a favorire condizioni di benessere lavorativo
- Diffusione delle conoscenze ed esperienze sui problemi delle pari opportunità e sulle possibili soluzioni adottate da altre amministrazioni o enti, anche in collaborazione con la Consigliera di parità del territorio di riferimento
- Temi che rientrano nella propria competenza ai fini della contrattazione integrativa
- Orario di lavoro, forme di flessibilità lavorativa e interventi di conciliazione
- Piani di formazione del personale
- Progetti di riorganizzazione dell’amministrazione di appartenenza
- Sullo stato di attuazione del Piano triennale di azioni positive con focus sui risultati conseguiti, sui progetti e sulle buone pratiche in materia di pari opportunità
- Collaborazione alla redazione de Gender Equality Plan