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Amministrazione
Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese
Acronimo:
APAP
Regione:
Piemonte
Provincia:
AL
Comune:
Bosio
CAP:
15060
Indirizzo:
Via Umberto I n. 51
Codice Amministrazione:
pn_cmbos
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Parchi Nazionali, Consorzi e Enti Gestori di Parchi e Aree Naturali Protette
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Sotto i 50
Piano Triennale di Azioni Positive

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Dirigente di livello non generale Direttore 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Personale non dirigente Funzionari ed Elevata Qualificazione - ex cat. D1 0 0 0 0 0 1 0 0 0 0
Personale non dirigente Funzionari e Elevata Qualificazione - ex cat. D4 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Personale non dirigente Funzionari e Elevata Qualificazione - ex cat. D5 0 0 0 1 0 0 0 0 1 0
Personale non dirigente Funzionari e Elevata Qualificazione - ex cat. D6 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
Personale non dirigente Area Istruttori - ex cat. C1 0 0 1 0 0 0 1 1 0 0
Personale non dirigente Area Istruttori - ex cat. C4 0 0 0 1 1 0 0 0 0 0
Personale non dirigente Area Istruttori - ex cat. C5 0 0 0 1 0 0 0 0 0 0
Personale non dirigente Area Istruttori - ex cat. C6 0 0 0 1 0 0 0 0 1 0
Personale non dirigente Area Operatori Esperti - ex cat. B1 0 1 1 0 0 0 0 0 0 0
Totale personale 0 1 2 6 1 1 1 1 3 0
Totale % sul personale complessivo 0,00 6,25 12,50 37,50 6,25 6,25 6,25 6,25 18,75 0,00
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 0 1 1 0 0 2 50,00 22,22 0 1 1 0 0 2 50,00 33,33
Tra 3 e 5 anni 0 0 1 0 0 1 50,00 11,11 0 0 1 0 0 1 50,00 16,67
Superiore a 10 anni 0 0 0 5 1 6 66,67 66,67 0 0 0 3 0 3 33,33 50,00
Totale 0 1 2 5 1 9 0 1 2 3 0 6
Totale % 0,00 6,67 13,33 33,33 6,67 60,00 0,00 6,67 13,33 20,00 0,00 40,00
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Funzionari e Elevata Qualificazione Diploma di scuola superiore 1 50,00 1 50,00 2 13,33
Funzionari e Elevata Qualificazione Laurea magistrale 1 33,33 2 66,67 3 20,00
Istruttori Laurea 1 50,00 1 50,00 2 13,33
Istruttori Laurea magistrale 1 33,33 2 66,67 3 20,00
Istruttori Diploma di scuola superiore 2 100,00 0 0,00 2 13,33
Istruttori Inferiore al Diploma superiore 1 100,00 0 0,00 1 6,67
Operatori Esperti Diploma di scuola superiore 2 100,00 0 0,00 2 13,33
Totale personale 9 6 15
Totale % sul personale complessivo 56,25 37,50 93,75

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Part Time >50% 0 1 0 0 0 1 50,00 10,00 0 0 0 1 0 1 50,00 16,67
Tempo Pieno 0 0 2 6 1 9 64,29 90,00 1 1 1 2 0 5 35,71 83,33
Totale 0 1 2 6 1 10 1 1 1 3 0 6
Totale % 0,00 6,25 12,50 37,50 6,25 62,50 6,25 6,25 6,25 18,75 0,00 37,50
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Part time orizzontale al 83,33 % 0 1 0 0 0 1 100,00 50,00 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Part-time Verticale 66,67% 0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 1 0 1 100,00 16,67
Smart working 0 0 0 1 0 1 16,67 50,00 1 1 0 3 0 5 83,33 83,33
Totale 0 1 0 1 0 2 1 1 0 4 0 6
Totale % 0,00 12,50 0,00 12,50 0,00 25,00 12,50 12,50 0,00 50,00 0,00 75,00
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti 136 100,00 0 0,00 136 100,00
Totale permessi 136 100,00 0 -- 136

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
Uomini Donne
Tipo formazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
SYLLABUS- COMPETENZE DIGITALI 0 17 34 102 17 170 62,50 45,95 17 17 17 51 0 102 37,50 39,53
Codice appalti e deroghe alle procedure di acquisto 0 0 12 48 0 60 45,45 16,22 12 12 12 36 0 72 54,55 27,91
Anticorruzione 0 6 12 36 6 60 62,50 16,22 6 6 6 18 0 36 37,50 13,95
Protezione della privacy e risk assessment 0 0 0 8 0 8 40,00 2,16 4 4 0 4 0 12 60,00 4,65
Comunicazione 0 0 18 36 18 72 66,67 19,46 0 0 18 18 0 36 33,33 13,95
Totale ore 0 23 76 230 41 370 39 39 53 127 0 258
Totale ore % 0,00 3,66 12,10 36,62 6,53 58,92 6,21 6,21 8,44 20,22 0,00 41,08
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
Commissione per concorso pubblico 1 33,33 2 66,67 3 16,67
Commissione per concorso pubblico 1 33,33 2 66,67 3 16,67 Uomo
commissione di gara 3 75,00 1 25,00 4 22,22 Uomo
commissione di gara 2 50,00 2 50,00 4 22,22 Uomo
commissione di gara 3 75,00 1 25,00 4 22,22 Uomo
Totale personale 10 8 18
Totale % sul personale complessivo 62,50 50,00 112,50
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
Direttore 97381,40 -- € -97381,40 --
Funzionari e Elevata Qualificazione - ex D1 - Area tecnica -- 23804,70 € 23804,70 100,00
Funzionari e Elevata Qualificazione - ex D4 - Area tecnica 28893,90 -- € -28893,90 --
Funzionari e Elevata Qualificazione - ex D5 - Area vigilanza 32842,90 -- € -32842,90 --
Funzionari e Elevata Qualificazione - ex D5 - Area tecnica -- 31242,80 € 31242,80 100,00
Funzionari e Elevata Qualificazione - ex D6 - Area amministrativa -- 31681,60 € 31681,60 100,00
Area Istruttori - ex C1 - Area vigilanza 26987,50 24224,40 € -2763,10 -11,41
Area Istruttori - ex C1 - -- 23080,20 € 23080,20 100,00
Area Istruttori - ex C4 - Area vigilanza 25310,70 -- € -25310,70 --
Area Istruttori - ex C4 - Area amministrativa 24328,10 -- € -24328,10 --
Area Istruttori - ex C5 - Area tecnica 25326,40 -- € -25326,40 --
Area Istruttori - ex C6 - Area vigilanza 26652,30 27017,80 € 365,50 1,35
Area Operatori Esperti - ex B1 - Area tecnica 20620,70 -- € -20620,70 --

Sezione 4 - Benessere personale

4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
Non so
Sportelli d’ascolto:
Non so
Sportelli di counselling:
Non so
Codici etici:
Non so
Codici di condotta:
Non so
Codici di comportamento:
Non so

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Data:
22/02/2024
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
Non so
Interventi realizzati a costo zero:
Non so
Esiste una sede fisica del cug?:
Non so
Esiste una sede virtuale?:
Non so
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Non so
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
Non so