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Amministrazione
Comune di Massafra
Regione:
Puglia
Provincia:
TA
Comune:
Massafra
CAP:
74016
Indirizzo:
Via Vittorio Veneto
Codice Amministrazione:
c_f027
Tipologia Amministrazione:
Pubbliche Amministrazioni
Categoria:
Comuni e loro Consorzi e Associazioni
Numero dipendenti dell’Amministrazione:
Tra i 50 e i 100

Sezione 1 - Dati del Personale

1.1 Personale per genere
Ripartizione del personale per genere ed età nei livelli di inquadramento
Uomini Donne
Tipologia di personale Inquadramento < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60
Dirigente di livello generale SEGRETARIO GENERALE 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
Dirigente di livello generale Dirigente a tempo indeterminato 0 0 1 2 0 0 0 0 0 0
Dirigente di livello generale Dirigente a tempo determinato 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0
Personale non dirigente Categoria D 0 2 2 8 2 0 1 4 0 2
Personale non dirigente CATEGORIA C 2 1 9 12 5 0 1 5 11 5
Personale non dirigente Categoria B 0 0 2 8 11 0 0 0 0 1
Personale non dirigente DIPENDENTI A TEMPO DETE 0 0 0 0 0 0 1 1 0 0
Totale personale 2 3 14 30 18 0 4 10 12 8
Totale % sul personale complessivo 1,98 2,97 13,86 29,70 17,82 0,00 3,96 9,90 11,88 7,92
Anzianità nei profili e livelli non dirigenziali, ripartite per età e per genere
Uomini Donne
Permanenza nel profilo e livello < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere(2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Inferiore a 3 anni 1 2 4 4 3 14 63,64 21,88 0 3 5 0 0 8 36,36 25,00
Tra 3 e 5 anni 1 1 2 1 2 7 70,00 10,94 0 0 2 1 0 3 30,00 9,38
Tra 5 e 10 anni 0 0 2 5 1 8 88,89 12,50 0 0 1 0 0 1 11,11 3,13
Superiore a 10 anni 0 0 5 18 12 35 63,64 54,69 0 0 2 10 8 20 36,36 62,50
Totale 2 3 13 28 18 64 0 3 10 11 8 32
Totale % 2,08 3,13 13,54 29,17 18,75 66,67 0,00 3,13 10,42 11,46 8,33 33,33
Personale non dirigenziale suddiviso per livello e titolo di studio
Uomini Donne Totale
Inquadramento Titolo di studio Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
CATEGORIA D Laurea 11 61,11 7 38,89 18 18,75
CATEGORIA D Diploma di scuola superiore 3 60,00 2 40,00 5 5,21
CATEGORIA C Laurea 2 66,67 1 33,33 3 3,13
CATEGORIA C Diploma di scuola superiore 27 56,25 21 43,75 48 50,00
Categoria B Diploma di scuola superiore 4 80,00 1 20,00 5 5,21
Categoria B Inferiore al Diploma superiore 17 100,00 0 0,00 17 17,71
Totale personale 64 32 96
Totale % sul personale complessivo 63,37 31,68 95,05

Sezione 2 - Conciliazione vita/lavoro

2.1 Flessibilità oraria, Telelavoro, lavoro agile, part-time
Ripartizione del personale per genere, età e tipo di presenza
Uomini Donne
Tipo presenza < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
Part Time >50% 0 0 0 1 0 1 100,00 1,49 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Tempo Pieno 2 3 14 29 18 66 66,00 98,51 0 4 10 12 8 34 34,00 100,00
Totale 2 3 14 30 18 67 0 4 10 12 8 34
Totale % 1,98 2,97 13,86 29,70 17,82 66,34 0,00 3,96 9,90 11,88 7,92 33,66
Fruizione delle misure di conciliazione per genere ed età
Uomini Donne
Tipo misura conciliazione < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (2) < 30 da 31 a 40 da 41 a 50 da 51 a 60 > 60 Totale Totale % (1) % di genere (3)
0 0 0 0 0 0 0,00 -- 0 0 0 0 0 0 0,00 --
Totale 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale % -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
2.2 Congedi parentali e permessi L. 104/1992
Fruizione dei congedi parentali e permessi l.104/1992 per genere
Uomini Donne Totale
Tipo permesso Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2)
Numero permessi giornalieri L.104/1992 fruiti 111 37,76 183 62,24 294 14,22
Numero permessi orari L.104/1992 (n.ore) fruiti 668 37,87 1096 62,13 1764 85,30
Numero permessi giornalieri per congedi parentali fruiti 5 50,00 5 50,00 10 0,48
Totale permessi 784 37,91 1284 62,09 2068

Sezione 3 - Parità/Pari opportunià

3. a) Piano Triennale Azioni Positive
2.1 Descrizione delle iniziative di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura della pari opportunità, valorizzazione delle differenze e sulla conciliazione vita lavoro previste dal Piano Triennale di Azioni Positive nell’anno precedente
L’Amministrazione ha provveduto a redigere il Bilancio di genere?:
No
Descrivere ogni iniziativa realizzata nell’anno precedente dall’Amministrazione indicando se prevista nel Piano Triennale di Azioni positive o ulteriore ad esso

Iniziative previste nel Piano Triennale di Azioni positive

Pari opportunità

In applicazione del principio di pari opportunità nelle procedure selettive e concorsuali, l'Ente ha promosso un maggior coinvolgimento delle donne nella costituzione delle commissioni di concorso. 

 

 

 

 

 

 

 

3. b) Fruizione per genere della formazione
Fruizione della formazione suddiviso per genere, livello ed età
3. c) Bilancio di genere dell’Amministrazione?:
No
3. d) Composizione per genere delle commissioni di concorso
Composizione di genere delle commissioni di concorso
Uomini Donne Totale
Commissione Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (1) Valori assoluti % (2) Presidente
CATEGORIA C 1 33,33 2 66,67 3 25,00 Uomo
CATEGORIA C (CATEGORIE PROTETTE) 1 33,33 2 66,67 3 25,00 Uomo
CATEGORIA D (AVVOCATO) 1 33,33 2 66,67 3 25,00 Uomo
CATEGORIA D 2 66,67 1 33,33 3 25,00 Donna
Totale personale 5 7 12
Totale % sul personale complessivo 4,95 6,93 11,88
3. e) Differenziali retributivi uomo/donna
Divario economico, media delle retribuzioni omnicomprensive per il personale a tempo pieno, suddivise per genere nei livelli di inquadramento
Inquadramento Retribuzione netta media Uomini Retribuzione netta media Donne Divario economico Divario economico %
Categoria D 2450,00 2327,00 € -123,00 -5,29
CATEGORIA C 2321,00 2099,00 € -222,00 -10,58
Categoria B 1691,00 1715,00 € 24,00 1,40

Sezione 4 - Benessere personale

4.2 Nella sua organizzazione esistono
Circoli d’ascolto organizzativo:
Non so
Sportelli d’ascolto:
Non so
Sportelli di counselling:
Non so
Codici etici:
Non so
Codici di condotta:
Non so
Codici di comportamento:
Non so

Seconda Parte – L’azione del Comitato Unico di Garanzia

Operatività

Data:
08/03/2022
Eventuale dotazione di budget annuale ai sensi dell’art. 57 del d.lgs. 165/2001:
Non so
Interventi realizzati a costo zero:
Non so
Esiste una sede fisica del cug?:
Non so
Esiste una sede virtuale?:
Non so
Esiste Normativa/circolari che regolamentano i rapporti tra amministrazione e CUG:
Non so
Il cug si avvale di collaborazioni esterne?:
Non so